Il "progenitore dell'uomo" che non è nostro parente
Un’équipe di cinque specialisti, quatto cinesi e uno inglese, ha compiuto una scoperta clamorosa. Nelle rocce sedimentarie della provincia di Shaanxi, nella Cina centrale, hanno rivenuto una quarantina di fossili di un esserino di un millimetro, il Saccorhytus coronarius. Dicono che sia il nostro primo antenato. Ma è una forzatura logica dei darwinisti.
Abbiamo affidato i nostri segreti a russi e americani
Reiterati attacchi hacker, probabilmente russi, hanno violato la rete della Farnesina. Ma la sicurezza informatica del nostro Ministero degli Esteri era affidata ad agenzie americane e russe. Gli americani (con Datagate) e ancor più i russi dopo le sanzioni, non erano certo custodi affidabili dei nostri segreti.
Dinastia Kim: test proibiti e uccisione del figlio rinnegato
Kim Jong-nam, figlio primogenito del defunto dittatore nordcoreano Kim Jong-il, rinnegato dalla famiglia ed esule, è stato assassinato nell’aeroporto di Kuala Lumpur. Due giorni prima il regno eremita aveva testato un nuovo missile. Omicidi eccellenti e provocazioni militari: segni di instabilità e debolezza.
Il cardinale sbianchetta il VI comandamento
Il cardinale Coccopalmerio poggia le proprie affermazioni sul presupposto errato, contrario al Magistero infallibile della Chiesa, secondo il quale, in taluni casi, è lecito trasgredire un comandamento divino quale “non commettere adulterio”. Ma le cose non stanno così.
Immigrazione Niente Dottrina se non c'è ordine
L‘VIII Rapporto sulla Dottrina sciale della Chiesa nel mondo dell’Osservatorio Van Thuân è dedicato a “Il caos delle migrazioni, le migrazioni nel caos”. Uno sguardo profondo e rigoroso che affronta anche i tanti luoghi comuni del cattolicesimo odierno su accoglienza e carità. Come quello che la società multireligiosa e multiculturale non è un bene in sé, presenta molti problemi, rischi e costi che vanno valutati. Non si importano solo persone ma anche visioni etiche e religiose della vita che non sarà facile comporre in un quadro ordinato senza sofferenze.
Il malato di Sla usato per votare le Dat
Proprio alla vigilia della discussione in parlamento sulle Dat, il caso di un uomo malato di Sla morto dopo essersi fatto sedare “profondamente” sospendendo l'idratazione. Le Dichiarazioni anticipate di trattamento non possono che aprire le porte all'eutanasia. Una volta che il diritto ammette, anche in un solo caso, che vita e morte siano disponibili e che l'uomo ne è padrone, il gioco è fatto. Lo dimostra la storia di Belgio e Olanda. L'unica via è non negoziare.
Renzi ha fretta e può sfasciare il suo partito
Ieri nella direzione nazionale Pd Matteo Renzi ha imposto la sua linea, convocando l’assemblea del partito per il prossimo week-end, per aprire di fatto la stagione congressuale e per lanciare la sfida finale alla minoranza dem. In questo modo si vuole arrivare al voto il prima possibile, ma si intensifica lo scontro interno, fino alla resa dei conti e si può arrivare alla scissione del partito.
Trump tira l'acqua e chiude il bagno transgender
Trump archivia le assurde linee guida emanate da Obama per promuovere l’uso dei bagni e degli spogliatoi scolastici in base al sesso percepito dallo studente. La nuova amministrazione non ha intensione di battersi in sede legale contro il provvedimento del giudice federale.
La rossa Bologna fa i conti con le serpi allevate
L'okkupazione dei collettivi in Università: non ci sono più i comunisti di una volta. Una volta i collettivi venivano tollerati per controllarli. Ma coi lanzichenecchi anche Bologna deve gettare la spugna. “Figlioli” scapestrati, che faranno pagare al contribuente le devastazioni.
Separata e fedele, la storia di Elena
Il racconto di una separata che è rimasta fedele al marito anche nella nuova condizione: «Nelle nozze Gesù Sposo si unisce ai coniugi rendendoli un corpo solo e un’anima sola e che, pur non ricevendo l’amore del mio coniuge, Colui che si era donato a noi nel Sacramento del matrimonio avrebbe continuato ad accompagnarmi anche nella situazione di abbandono da parte di mio marito».
«Così dopo 6 anni abbiamo sconfitto il divorzio grazie a nostro figlio»
Dirsi addio e riprendersi dopo 6 anni di separazione. E' la testimonianza di perdono di Letizia e Massimo Marinangeli che hanno rimesso insieme i cocci del loro matrimonio naufragato. Perché il divorzio se lo affronti lo puoi sconfiggere. Come dimostrano le ormai tante storie di chi si affida a Retrouvaille, che dal 2001 in Italia aiuta le coppie in frantumi a risorgere.
-SEPARATA E FEDELE, LA STORIA DI ELENA di Maria Angela Masino
Islamofobia: il Canada discrimina se stesso
Il paese si appresta ad approvare una mozione contro "l'islamofobia", come se la paura dell'estremismo musulmano fosse patologica e ingiustificata. Persino la stampa laica accusa la politica di pericolo per i cristiani e di minaccia alla libertà di pensiero. Ma questa e altre norme nascondo l'autolesionismo mascherato dell'Occidente.