Emiliano e De Luca, ricicli a Sinistra. E i 5 Stelle muti
Comunione sulle mani, l'abuso che da eccezione divenne regola
Il volume di Scrosati e Bux ripercorre la genesi e la diffusione di una disobbedienza legittimata, ma non per questo priva di effetti collaterali sulla fede eucaristica. Perché il modo in cui ci si comunica esprime (o al contrario affievolisce) l'adorazione.
Aborto, Paglia contro Suetta. I vescovi italiani si sveglino
L'ex presidente della Pontificia Accademia per la Vita va a Sanremo e prende le distanze dall'iniziativa della "Campana dei bambini non nati" presa dal vescovo Suetta. Scandaloso ma non sorprendente visti i precedenti. Ma gli altri vescovi da che parte stanno?
Belen e i vaccini: un grido ambiguo che non merita disprezzo
Il grido di Belen Rodriguez sui vaccini anti Covid è poco chiaro e non esente da critiche, ma non merita il disprezzo riservato dai soliti virologi del pensiero unico. La sofferenza non va mai irrisa, neanche se sei vip ed esci dal coro.
Lo Stato di diritto si applica anche al Garante della privacy
Lo scandalo che ha travolto l'autorità per la protezione dei dati personali impone di non mettere da parte la prudenza e la presunzione d'innocenza per non scambiare le ipotesi investigative con responsabilità accertate. E per non cedere al processo mediatico.
Portogallo al voto, il sovranista Ventura è al ballottaggio
Luca VolontèAl ballottaggio delle presidenziali in Portogallo arrivano il socialista Seguro e il sovranista Ventura. Ora sta ai partiti centristi, sconfitti al primo turno, decidere da che parte schierarsi, considerando che i socialisti hanno fatto disastri (come ovunque).
La vita di Alfonso Maria Ratisbonne dopo la conversione
Antonio TaralloIl 20 gennaio 1842, nella chiesa romana di Sant’Andrea delle Fratte, avveniva la conversione di Ratisbonne, destinatario di una celebre apparizione della Madonna. Da allora cambiò radicalmente fino a divenire sacerdote e fondare una congregazione.
Croce profanata in Polonia, bambini interrogati senza i genitori
Wlodzimierz RedziochTiene banco in Polonia il caso del crocifisso gettato nella spazzatura da una insegnante, tra le proteste degli studenti di prima media. Che intanto sono stati interrogati in Procura senza che fossero presenti i loro genitori. La denuncia di Ordo Iuris: «Situazione scandalosa».
La supplica a Leone XIV in difesa della Corredentrice
Un gruppo di fedeli esprime il proprio sgomento per la nota Mater populi fidelis, redatta dal DDF, che nega a Maria il titolo di Corredentrice. E chiede al Santo Padre di intervenire. Ecco la lettera integrale.
Le mille e una spesa dell'UE che finanzia islam e inclusione
Lorenza FormicolaUn progetto dopo l'altro, per migliaia o milioni di euro: dalla cultura musulmana a quella rom passando per l'acconciatura secondo i precetti del Corano e naturalmente l'immancabile islamofobia. Tutto con i soldi di Bruxelles, mentre gli Stati membri piangono.
Terminata UsAid, Trump aiuterà i governi africani. E i soldi spariranno
Anna BonoCovid, bastava un'Aspirina: studio demolisce la narrazione pandemista
Paolo GulisanoL'Istituto Mario Negri ha documentato che il principio attivo dell'Aspirina modifica la proteina spike del Covid, riducendo infiammazione e danno polmonare. Come previsto dai medici che sfidarono il diktat "non c'è cura" e vennero insultati. La Commissione d'inchiesta non può ignorarlo: quante vite si sarebbero potute salvare?
Le elezioni in Ungheria decideranno che rotta prenderà l'Europa
Luca VolontèElezioni in Ungheria: si terranno ad aprile, ma già è scontro politico internazionale. Forte ingerenza di Bruxelles che sostiene Magyar, il candidato anti-Orban. Trump e i conservatori di tutto il mondo (Meloni inclusa) mirano a controbilanciare.
Retate violente anti-immigrazione, gli Stati Dem si ribellano a Trump
Stefano MagniUna settimana dopo l'uccisione, da parte di agenti di frontiera, della manifestante Renee Nicole Good, a Minneapolis un altro incidente con un ferito getta benzina sul fuoco. Ed è scontro istituzionale fra Stati e governo federale.




















