Le mille e una spesa dell'UE che finanzia islam e inclusione
Un progetto dopo l'altro, per migliaia o milioni di euro: dalla cultura musulmana a quella rom passando per l'acconciatura secondo i precetti del Corano e naturalmente l'immancabile islamofobia. Tutto con i soldi di Bruxelles, mentre gli Stati membri piangono.
Terminata UsAid, Trump aiuterà i governi africani. E i soldi spariranno
Dopo la chiusura (di fatto) dell'agenzia americana per la cooperazione e sviluppo UsAid, Trump destinerà i fondi della cooperazione direttamente a governi ed enti sanitari africani. Difficile credere che finisca bene: la corruzione è endemica.
Coltellate nell'istituto di La Spezia: un fallimento dell'integrazione
Inutile fingere di non vedere il problema: lo studente marocchino che, per gelosia, pugnala in classe il compagno di scuola egiziano è un esempio eclatante di integrazione fallita. Perché non tutte le culture degli immigrati possono integrarsi.
La traccia agostiniana nel viaggio di Dante
Sant’Agostino è uno dei padri della Chiesa, ma non compare mai come personaggio nella Commedia. Eppure il suo ruolo non è irrilevante, perché è strutturale. Agostino non appare perché è già dentro il poema. Non parla perché è la voce interiore che lo sostiene. Non discute con Dante perché Dante discute con lui da sempre.
Belen e i vaccini: un grido ambiguo che non merita disprezzo
Il grido di Belen Rodriguez sui vaccini anti Covid è poco chiaro e non esente da critiche, ma non merita il disprezzo riservato dai soliti virologi del pensiero unico. La sofferenza non va mai irrisa, neanche se sei vip ed esci dal coro.
A Grottaferrata arriva l'abate giusto per chiudere l'abbazia
La "cura Semeraro" non sembra aver giovato ai monaci basiliani, ridotti di numero e da oltre dieci anni non in grado di eleggere un superiore. Candidato a guidarli è il vescovo Manuel Nin, con tutte le premesse per condurre la comunità al capolinea.
Il Protovangelo (II parte) – Il testo del video
Non solo la liturgia, il magistero e diversi Padri della Chiesa, ma anche il Nuovo Testamento dà un’interpretazione mariologica del passo di Genesi 3,15. I testi chiave, dall’episodio dell’Annunciazione alle nozze di Cana.
Il beato Gabriele Allegra e la missione della Corredentrice
Il grande biblista francescano si diceva fermamente convinto che «il titolo di Corredentrice è teologicamente esatto». Un titolo che si lega agli altri privilegi mariani e ci parla del grande disegno di Dio su Maria, che, nella riflessione del beato, comprende due grandi tappe.
Il Protovangelo (II parte)
Non solo la liturgia, il magistero e diversi Padri della Chiesa, ma anche il Nuovo Testamento dà un’interpretazione mariologica del passo di Genesi 3,15. I testi chiave, dall’episodio dell’Annunciazione alle nozze di Cana.
Covid, bastava un'Aspirina: studio demolisce la narrazione pandemista
L'Istituto Mario Negri ha documentato che il principio attivo dell'Aspirina modifica la proteina spike del Covid, riducendo infiammazione e danno polmonare. Come previsto dai medici che sfidarono il diktat "non c'è cura" e vennero insultati. La Commissione d'inchiesta non può ignorarlo: quante vite si sarebbero potute salvare?
Le elezioni in Ungheria decideranno che rotta prenderà l'Europa
Elezioni in Ungheria: si terranno ad aprile, ma già è scontro politico internazionale. Forte ingerenza di Bruxelles che sostiene Magyar, il candidato anti-Orban. Trump e i conservatori di tutto il mondo (Meloni inclusa) mirano a controbilanciare.
Retate violente anti-immigrazione, gli Stati Dem si ribellano a Trump
Una settimana dopo l'uccisione, da parte di agenti di frontiera, della manifestante Renee Nicole Good, a Minneapolis un altro incidente con un ferito getta benzina sul fuoco. Ed è scontro istituzionale fra Stati e governo federale.











