Sondaggio Lgbt, l’UE mette nel mirino i bambini
Un questionario per bambini e adolescenti, promosso su un sito ufficiale dell’UE con il coinvolgimento dell’Ilga, in cui si chiede di scegliere il proprio “genere” tra quattro opzioni e indicare se ci si sente parte del "gruppo LGBTIQ+”. Intanto alle associazioni pro-famiglia si negano i fondi europei.
- Lobby trans e danni per bambini, uno studio fa luce, di Ermes Dovico
«Noi danneggiati, ancora in attesa: ora la politica dovrà ascoltarci»
Ascoltami, il Comitato dei danneggiati da vaccino Covid ospite alla kermesse di Atreju che inizia domani. La fondatrice Angelini: «Parleremo finalmente davanti al principale partito di governo. Le nostre richieste sono rimaste le stesse: cure e indennizzi».
-Vaccinocrazia: il libro della Bussola
-Mal di vaccino: il dossier della Bussola
Il centrodestra all’opera per cambiare la legge elettorale
Mutato il quadro politico, la maggioranza punta a modificare l'attuale sistema di voto per sventare il rischio di pareggio e ingovernabilità. Per la sinistra è un tentativo di blindare il potere e la tensione è già alta in vista delle politiche del 2027.
Lobby trans e danni per bambini, uno studio USA fa luce
I danni causati da trattamenti ormonali e interventi chirurgici per bambini e adolescenti sessualmente confusi, l’influenza della lobby transessualista, l’alterazione della realtà del consenso/dissenso nelle associazioni mediche: lo studio del Dipartimento della Salute degli Stati Uniti.
Catastrofismo climatico, la lenta ammissione dell'errore
In Europa i piani del Green deal diventano molto più pragmatici. Sta scomparendo il divieto di produrre auto a motore endotermico e caldaie a gas. E su Nature viene ritirato un articolo catastrofista. È un'implicita ammissione di un errore.
L’eco dell’Oriente nella liturgia ambrosiana
Gesti, paramenti, formule e la stessa scansione dell’anno contraddistinguono la Santa Messa e il calendario nella diocesi di sant’Ambrogio. Una peculiarità rituale frutto di diverse correnti soprattutto di natura orientale.
Ci vogliono far diventare tutte "famiglie nel bosco"
La vicenda di Nathan Trevallion e Catherine Birmingham è paradossale perché il loro stile di vita è l'obiettivo che la tirannia "verde" persegue per tutti noi: sono gli unici in regola con l'impronta ecologica. Ma si stanno scontrando con un'altra ideologia, quella dello Stato onnipotente.
Fecondazione artificiale per single, gay e trans: nuova deriva OMS
L’OMS ha pubblicato un documento sul trattamento dell’infertilità in cui si assume che esista un “diritto” al figlio. Di qui la richiesta agli Stati di far accedere alla fecondazione artificiale – già di per sé sbagliata – anche single, gay e trans.
Minnesota: truffa dei somali, soldi ai terroristi. E punizione collettiva
Maxi truffa nella comunità somala del Minnesota, lo Stato di Tim Walz (vice di Kamala Harris). Soldi del welfare pubblico finiti anche nelle tasche dei terroristi somali al Shabaab. Trump annuncia un giro di vite sull'intera comunità somala.
A Prato si combatte una guerra fra le mafie cinesi
Un'aggressione alla Digos e a lavoratori immigrati, a Prato, scoperchia una realtà inquietante: sfruttamento e traffici illeciti. Le mafie cinesi si contendono il mercato, lo Stato non ha gli strumenti per reagire.
È il diaconato in sé a spaccare la Commissione sulle diaconesse
Due correnti teologiche dividono i dieci membri chiamati a esprimersi sull'ordinazione diaconale femminile. Il nodo emerso nella sintesi del card. Petrocchi riguarda la comprensione del terzo grado dell'ordine sacro. La palla passa al Papa, che non è vincolato ai loro pareri.
Libano, dopo il Papa tornano droni, bombe e un po' di dialogo
La presenza di Leone XIV ha rivelato al mondo un popolo libanese che in virtù della propria fede e speranza non si lascia piegare da una situazione politica, economica e militare molto difficile. Le risposte del Papa sul conflitto che coinvolge il Libano.











