Non è il Male. Steve Bannon visto da vicino
Per la stragrande maggioranza dei giornalisti italiani e americani, Steve Bannon è l’eminenza grigia, anzi nera, del presidente Donald Trump. Di lui stanno dicendo che è anti-semita, xenofobo, suprematista bianco, allievo ideale di Julius Evola, Benito Mussolini, Darth Vader e Satana. Forse un po' troppo. Ne parliamo con una persona che lo conosce personalmente, Austin Ruse, leader nel movimento pro-life cattolico americano.
Il conflitto israelo-palestinese non è più una priorità
La visita di Netanyahu ha detto ben poco delle intenzioni in Medio Oriente di Trump, che ha almeno avuto il merito di svelare il vuoto politico che sta dietro la formula "due popoli, due Stati". Ma per Israele oggi conta più l'alleanza con sauditi e monarchie del Golfo contro l'Iran piuttosto che la soluzione del conflitto con i palestinesi.
Il malato non vuole morire, chiede di non restare solo
Non ci sono malati che vogliono morire, ma solo persone che chiedono di non essere lasciate sole nella sofferenza. È questo il messaggio che emerge dai racconti di chi è uscito dal coma, da uno stato vegetativo o da una lunga lotta contro una malattia gravissima. L'iniziativa è a supporto della petizione di ProVita Onlus che chiede il ritiro del disegno di legge sul testamento biologico.
Burke a Guam, Negri a casa: il messaggio è chiaro
L'invio (non si sa per quanto tempo) del cardinale Burke in Micronesia per gestire un caso di pedofilia; la rapida sostituzione di monsignor Negri alla guida dell'arcidiocesi di Ferrara con un monsignor Perego dipinto come il suo opposto. Le scelte di Roma sono un messaggio ben preciso.
Una cupa sfiducia europea verso l'uomo e la vita
All’origine delle politiche abortiste dell'Europa, ratificate dal recente caso grave del voto al Parlamento Europeo che finanzierà gli abortifici, c’è la crisi di civiltà che il Vecchio continente sta attraversando: una cupa sfiducia verso l’uomo e verso la vita che vediamo nel drammatico calo demografico. Rileggere Ratzinger al Senato nel 2004 può aiutare a capire dove siamo arrivati.
-ABORTIFICI, L'EUROPA "RIMEDIA" AL NO DI TRUMP di Marco Respinti
Quella mamma coraggio che ha zittito Saviano
Pur di raggiungere uno scopo politico come la legalizzazione della droga si censura il grido dei giovani. Come il caso di Lavagna, strumentalizzato da Saviano in chiave hashish free, ma smentito dalla madre del giovane suicida. Da sola e nel dolore ha impartito allo scrittore una vera lezione di dignità e di verità, accusando non la Polizia, ma gli stessi cantori della droga libera.
Integrazione: neanche in Germania è sostenibile
Nel 2017 si stima che gli immigrati illegali potrebbero costare agli italiani 4,2 miliardi di euro. Sono stati lanciati già numerosi programmi di integrazione economica. Ma in realtà molto più ricche e in crescita dell'Italia, come la Svezia e la Germania, stanno dichiarando il fallimento delle politiche di integrazione economica, per costi troppo alti per i risultati ottenuti.
Amore di latta: fidanzarsi con un robot
Una donna francese si fabbrica in casa un robot con cui poi ci si innamora. E ci si "fidanza". E' la nuova frontiera dei diritti civili? Pare proprio di sì, tanto è vero che il Parlamento europeo ha votato a favore di una bozza di risoluzione per istituire anche i diritti degli androidi. E allora siamo pronti anche alla discussione sulla robotfobia?
Fondi per abortifici, l'Ue "rimedia" al no di Trump
Mancano soldi per mantenere la carneficina dell’aborto internazionale? Ma ci pensa l’Unione Europea, che evidentemente ha soldi da buttare. Dopo il no di Trump al Planned Parenthood ci pensa il Parla,meto europeo a creare un fondo sostituivo per sostenere gli abortifici.
Il divorzio non è un diritto assoluto: c'è un giudice a Strasburgo
E’ passata inosservata la sentenza della Corte per i diritti dell’uomo: non sussiste un diritto individuale al divorzio. Polonia. Marito fedifrago non ottiene il divorzio, la moglie è ancora innamorata. Per lo Stato il matrimonio è un bene da tutelare e la società deve evitare che i matrimoni finiscano per decisioni arbitrarie di un coniuge, a discapito dell’altro, “innocente”. Lui si rivolge alla Cedu. Che gli dà torto. In quanti ora diranno: ce lo chiede l'Europa?
La pace che scaturisce dalla fede è un dono
Testo dell'Udienza Generale di Papa Francesco del mercoledì 15 febbraio 2017. "Paolo vuole farci capire che, se impariamo a leggere ogni cosa con la luce dello Spirito Santo, ci accorgiamo che tutto è grazia! Tutto è dono! Se facciamo attenzione, infatti, ad agire – nella storia, come nella nostra vita – non siamo solo noi, ma è anzitutto Dio".
Il cardinale risponde ai Dubia? Per il suo editore no
La presentazione del libro del cardinal Coccopalmerio sul capitolo VIII di AL doveva esser la risposta "definitiva" ai dubia. O almeno così l'aveva presentata qualcuno forse eccessivamente frettoloso nel risolvere la questione. Invece ieri non si è presentato il porporato, ma il suo editore. Il quale ha presentato il laovoro come un semplice contributo. Quindi la questione rimane aperta.
-COLPO AL VI COMANDAMENTO di A. Martinetti