Non censuriamo la natura della minaccia
Chiudere il caso Monaco spiegandolo col fatto che l’assassino era uno squilibrato, come sembra stia accadendo, è un grosso equivoco. Più che di incapacità di capire la situazione si tratta di una voluta censura. Se infatti si dicessero le cose come stanno, la soluzione risulterebbe sgradita ai più: l'Occidente dovrebbe riscoprirsi cristiano.
Shalom Carmen, donna libera e amante di Gesù
Donna che poteva a volte sembrare dura. Perché mai ha fatto compromessi. Donna libera. Così era Carmen Hernandez, morta a 85 anni, iniziatrice insieme con Kiko Arguello del Cammino Neocatecumenale.
QUELLE DONNE CHE FANNO GIOVANE LA CHIESA di Angelo Busetto
Firme, dossier e mozioni contro il gender a scuola
Cinquantamila firme contro il gender nelle scuole, in sostegno della libertà educativa, il consenso informato preventivo e la possibilità di esonero da progetti didattici e percorsi educativi non condivisi, da consegnare al ministero dell’Istruzione a fine luglio. Non solo: nei consigli comunali verrà presentata una mozione contro l’insegnamento del gender a scuola ed è pronto un dossier sui casi di abuso didattico ed educativo.
Maddalena le donne che ringiovaniscono la Chiesa
Maria Maddalena non ha compiti nella Chiesa, ma senza di lei gli apostoli si sarebbero persi. In questi giorni, anche di un’altra donna si parla: Carmen Hernandez, morta a 85 anni, iniziatrice insieme con Kiko Arguello del Cammino Neocatecumenale. Il suo carisma è stato indispensabile alla Chiesa.
Il dottore, il missionario e felicità impossibile
Nato nel 1913 a Parigi e morto nel 1979, Gilbert Cesbron è autore di romanzi, raccolte di racconti, saggi e opere teatrali. Non pochi dei suoi romanzi hanno superato un milione di copie vendute. Anche l’opera teatrale È mezzanotte, Dottor Schweitzer ha raggiunto la considerevole cifra di oltre settecentomila copie.
Polveriera Germania: strage a Monaco
Spari nel centro commerciale Olympia di Monaco. Almeno un terrorista apre il fuoco su clienti e passanti, poco dopo le 18 di ieri. Il bilancio provvisorio parla di almeno 10 morti e 21 feriti. Nella lunga notte le notizie arrivano a rilento e le autorità tedesche non aiutano a chiarire il quadro.
Repubblicani granitici su vita e famiglia
Lunedì 18 luglio, a Cleveland, il Grand Old Party (GOP, l’altro nome del Partito Repubblicano) ha presentato una delle piattaforme più nette della propria storia: no all’aborto, no alla deriva LGBT, difesa della libertà religiosa, la famiglia naturale fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna come attore principale dell’educazione dei figli.
Donald Trump cerca il voto delle vittime della crisi
Considerato troppo a lungo, e senza alcun rispetto per i suoi elettori, come un "matto", Donald Trump ha sfidato il mondo dell'informazione e degli intellettuali progressisti. Grande imprenditore e divo televisivo, il suo ingresso in politica punta ad attrarre il voto delle vittime della crisi economica.
REPUBBLICANI GRANITICI SU VITA E FAMIGLIA di Marco Respinti
Parisi spariglia le carte. Berlusconi è con lui, gli altri no
Avrà forse il gradimento di Silvio Berlusconi, ma l’investitura ufficiale di Stefano Parisi quale leader del centrodestra, se mai arriverà, appare ancora lontana. L’auto candidatura allontana dal centrodestra la cosiddetta anima lepenista di Salvini e Meloni e spacca in due Forza Italia.
Cirinnà, sindaci precettati anche se contrari
Via libera del Consiglio di Stato al decreto che regola le Unioni civili. A cui il sindaco anche se contrario, è costretto a partecipare. Ogni ufficiale di stato civile infatti potrà "celebrarle", ma dovrà ricevere una delega dal sindaco. Che così concorrerà ad un atto contro la morale. A patto che non si dimetta.
La profezia di de Foucauld: «Così l’islam ci dominerà»
«Secondo la loro fede, i musulmani ritengono l’islam come la loro vera casa e i popoli non-musulmani come destinati a essere sopraffatti da loro o dai loro discendenti… La loro fede li assicura che usciranno vincitori da questo scontro con gli europei». Lo scriveva già un secolo fa il beato Charles de Foucauld. Una profezia.
Nell’abbazia tra le querce dove Maria allatta il Bambino
L’abbazia di Santa Maria in Castagnola a Chiaravalle deriva il suo nome dalla selva di una qualità di querce predominante in quella zona, era, dunque, già rinata e conclusa. Oggi è sede parrocchiale, dipendente dalla diocesi di Senigallia (Ancona). L’intero complesso è un bellissimo esempio di architettura cistercense.