È l'aborto il vero distruttore della pace
Una preghiera per la pace è monca se non arriva a giudicare il male che l'aborto procurato provoca non solo al bambino, ma anche alla madre e alla società. A tal punto che - come disse San padre Pio da Pietrelcina - «basterebbe un giorno senza nessun aborto e Dio concederebbe la pace al mondo fino al termine dei giorni».
Quel popolo di Aleppo che non merita solidarietà
Sulla terribile guerra in corso ad Aleppo, , l’informazione è così strumentalizzata e distorta: delle bombe che cadono sui quartieri occidentali e cristiani controllati dai governativi si sa poco, tardi e male che in fin dei conti ancora una volta l’unica cosa certa è che le sofferenze degli abitanti della città non accennano a finire.
Il convento dove Leonardo dipinse l’Ultima Cena
Dal 1459 una comunità sempre crescente di frati domenicani predicatori vive nel convento di Santa Maria delle Grazie a Milano. Su una parete del refettorio del convento Leonardo da Vinci dipinse la sua celebre Ultima Cena che con la chiesa delle Grazie rientra nell’elenco Unesco dei beni Patrimonio dell’Umanità.
Se il Fertility Day viene abortito
I giornali si scatenano contro la campagna informativa del ministero della Salute, il presidente del Consiglio fa finta di non saperne nulla, il ministro Lorenzin anziché trarne le conseguenze e dimettersi cambia la natura dell'evento. Nessuno vuole davvero affrontare il tema della denatalità, neanche sentirne parlare. Così ci meriteremo di sparire.
Gogna e falso vittimismo gay in prima pagina
Smentiti Repubblica & co sullo studente rifiutato dalla scuola cattolica perché gay: il giovane voleva iscriversi contro la volontà dei genitori, perché si trovava bene. Ma da una vicenda burocratica si è montato l'ennesimo caso-gogna per la battaglia dei diritti in un mondo omofobo che non esiste. Intanto si sono rivelate l'identità di un minore e le sue tendenze sessuali. Sicuri di avere fatto il suo bene?
- SETTE MINUTI AL FAMILY DAY, UN'ORA D'AMORE AGLI LGBT di Marco Guerra
Phyllis S. Schlafly, profetessa dei Family Day
Il 5 settembre è morta a 92 anni Phyllis S. Schlafly (1924-2016), la madrina della causa pro-family statunitense e pioniera con conservatorismo contemporaneo americano. Lottò contro l'élite del partito Repubblicano e sconfisse l'ERA, progetto di legge femminista che avrebbe snaturato la famiglia.
Sette minuti al Family day, un'ora d'amore agli Lgbt
Gender a scuola. In Commissione cultura le audizioni delle associazioni dell'evento del Circo Massimo. Ma Gandolfini & co hanno potuto parlare tra i 7 e i 10 minuti. Renzi vuole congelare l'iter per non incrinare i rapporti col mondo cattolico prima del Referendum. Tra i 10 ddl il più radicale è "Un'ora d'amore".
Olimpiadi e Italicum, le furbate dei Cinque Stelle
Nel week-end ci sarà il maxi-raduno pentastellato a Palermo e in quella sede le diverse anime del Movimento, che sul gradimento o meno al sindaco Raggi si sono divise aspramente, cercheranno nuovi collanti, oltre a quello legato al "No" al referendum costituzionale, che continua a funzionare molto bene.
Mosul attende la liberazione, l’Isis decapita le “spie”
Mosul si prepara all’offensiva finale delle forze irachene e della Coalizione per liberare la città dai miliziani del Califfato. Nelle ultime ore, l’Isis ha intensificato la repressione interna con esecuzioni sommarie di persone accusate di "spionaggio" e pubblicazione di video di decapitazione di decine di vittime.
Lampedusa, solo una fiaba strappa-lacrime
Su RaiUno è andata in onda la fiction Lampedusa, miniserie in due puntate sul dramma degli sbarchi di immigrati e profughi. La solita sceneggiata strappa-lacrime e sentimentalismo in salsa coop-caritas. Ma spenta la tivù e asciugato il ciglio, il rapporto tra immigrati e cittadini italiani ha un altro svolgimento.
Le bugie dell’Onu su chi davvero aiuta i profughi
Quella dei profughi, rifugiati e sfollati, è un’emergenza seria e dolorosa. Ma sono i Paesi ricchi occidentali ad assumersi la responsabilità di assistere i profughi e a fornire il 90% degli aiuti, inclusi quelli umanitari, ai paesi a basso livello di sviluppo. Eppure l’Onu continua ad accusarli di fare poco o nulla.
LAMPEDUSA IN TV di Rino Cammilleri
Se il Catechismo "trasgredisce" i diritti umani
In Argentina un vescovo è finito sotto indagine per aver scritto contro: fornicazione, masturbazione, rapporti contro natura, ideologia di genere e concubinato. Ma non ha fatto altro che citare, Catechismo alla mano, quello che insegna la Chiesa. Ma il dipartimento dei diritti umani del governo lo ha messo sotto inchiesta.