Guida per smascherare le “leggender” metropolitane
Si intitola LegGendeR metropolitane e si rivela subito essere un'utilissima enciclopedia a uso quotidiano, Scientificamente documentato e basato sui fatti e non sulle opinioni di matrice ideologica. L’autore è Renzo Puccetti, medico, bioetici sta e collaboratore della Nuova Bussola Quotidiana.
400mila alla Marcha, le lobby accusano il clero
In 400mila ieri a Città del Messico per la Gran Marcha Nacional por la familia che ha visto i messicani scendere in strada contro il progetto di legge dei matrimoni gay e la gender education. Testimoni coraggiosi contro tutto e tutti, anche le liste di proscrizione delle lobby gay che hanno accusato i vescovi di essere omosessuali.
Obama copre l'Arabia Saudita sull'11 settembre
E se gli attentati dell'11 settembre fossero stati organizzati anche dall'Arabia Saudita? E' uno scenario che sta emergendo ancor di più dopo la pubblicazione di un nuovo documento di 28 pagine, finora segreto. Anche sulla base di quello, il Congresso ha approvato una legge che permette ai parenti delle vittime di far causa a Riad. Ma Obama ha posto il veto.
Castro, il leone che lotta per la libertà del Messico
Ha denunciato la corruzione del suo Paese, non ha paura a tuonare contro il narcotraffico che uccide i sindaci, ma soprattutto ha avuto il coraggio di opporsi tra i primi la dittatura gender, contro la quale ieri a Città del Messico sono scesi in piazza 2 milioni di persone. In cambio è stato accusato di omofobia. Ritratto di Ramon Castro, un vescovo come tanti, che però ad un certo punto ha deciso di fare una scelta definitiva: "Voglio solo che il Regno di Dio si consolidi". Consapevole che la Chiesa oggi ha una missione da compiere.
-IN 400MILA CONTRO LE LISTE DI PROSCRIZIONE GAY di Andrea Zambrano
L'onda travolgente di Hokusai
È aperta a Milano, a Palazzo Reale, la grande mostra dedicata a Hokusai, Hiroshige e Utamaro, i tre maestri dell'arte giapponese dell'ukiyoe. Un viaggio dello sguardo e del cuore, che indica la realtà e insegna la meraviglia.
Come se Dio esistesse: la scommessa di Pascal
Ne I pensieri, Pascal parla anche ai razionalisti che non credono e che tendono ad applicare la propria misura a Dio, che è infinito e non misurabile. Avvalendosi di un fine ragionamento proprio per interloquire con il pubblico prescelto, Pascal presenta la celebre “scommessa” sull’esistenza di Dio.
La guerra, la pace e la novità di Gesù
Oggi per il cristianesimo e per i cristiani è tempo di una testimonianza nel mondo con quei criteri che sempre il grande teologo amato da san Giovanni Paolo II, Hans Urs von Balthasar indicava:, più si va nel mondo per amore del mondo carichi di Gesù Cristo, più si rimarca la distanza tra il mondo e l'amore di Gesù.
Scena per scena, iI suicidio (riuscito) dell’Occidente
Due anni fa, Eric Zemmour sconvolse la Francia con Il suicidio francese, un libro che dimostrava come il suo Paese si stesse suicidando. Anzi, era già morto. Bestseller clamoroso, da poco uscito in Italia e già in ristampa per Enrico Damiani Editore. Da non perdere.
Charlotte, la rivolta contro i razzisti immaginari
Un agente afro-americano spara a un uomo afro-americano in circostanze ancora non del tutto chiare. E' razzismo? Sicuramente no. Ma è proprio questa la causa della rivolta razziale scoppiata a Charlotte e ora dilagante in molte altre città degli Usa.
Il modello Roma olimpica è morto da un pezzo
I lavori vanno fatti non per le Olimpiadi, ma in occasione delle Olimpiadi. E il controllo tolto alle cricche locali. Si fece così per i Giochi del '60 e fu un successo di efficienza, che trasformò la Capitale in una città moderna. Modello replicato da Barcellona. Con questa candidatura i soliti noti avevano già organizzato tutto: uomini giusti ai posti giusti in un sistema trasversale di interessi e lucrosi affari. Giusto fermarsi.
Fivet pericolosa, lo ammette anche il Governo
Tassi di insuccesso dell'80%, effetti sconosciuti, anomalie nei nascituri, patologie per la donna: sono solo alcune delle problematiche che comporta la procreazione medicalmente assistita. Lo scrive il Ministero della Salute nel Piano Fertilità da cui è scaturito il Fertility Day. Che lo stesso Governo ha boicottato. Perché è più importante affermare il business del diritto al figlio che può arrivare a 32mila euro per bambino.
L’Humanae vitae divide ancora la Chiesa americana
Cinquecento studiosi cattolici degli Stati Uniti hanno firmato una dichiarazione che, a partire dall’enciclica Humanae Vitae del beato Paolo VI, ribadisce e afferma «l’insegnamento della Chiesa cattolica sul dono della sessualità». Eppure, un altro istituto cattolico si è espresso in modo totalmente contrario.