Di mamme non ce n'è più una sola
Da quella sociale al mammo, dalle trans a quelle multiple, l'ideologia moderna ci impone una grande varietà di mamme. Ma la realtà è ostinata, perché la vera mamma resta sempre la stessa, ma deve avere competenze multidisciplinari.
Quale Madonna di Fatima?
«Quale Maria?», chiedeva venerdì sera papa Francesco a Fatima. È una domanda che si pone anche per la sua interpretazione del messaggio ai pastorelli, visto che nelle sue parole non hanno trovato spazio la visione dell'Inferno, la penitenza, la riparazione dei peccati, le conseguenze storiche del peccato. Tutte cose che fanno parte della realtà di Fatima e che dovrebbero provocare la nostra libertà.
Da Fatima a Medjugorie: i ’dubia‘ del Papa
Clamoroso sull'aereo di ritorno da Fatima: il Papa rivela il contenuto della commissione Ruini e si dice perplesso sulle presunte apparizioni attuali. Molto altro nella consueta intervista a 360°: l'accordo con i Lefevbriani vicino e il vescovo vestito di bianco: “Non ho scritto io la preghiera, sono stati i padri del santuario”.
-«DALLE BRACCIA DI MARIA LA SPERANZA»
-SCANDALO O MISTERO D'AMORE? di R.Caniato
Totti si ritira dal più bel gioco del mondo
Totti si ritira dal calcio allo scadere del contratto. Da un anno si polemizza su questa scelta della società. Spettava a lui decidere o alla As Roma? Ma la polemica è inutile, per noi spettatori, a cui non resta che ammirare uno dei più grandi giocatori italiani. In uno sport che è il "più bel gioco del mondo", una premonizione del Paradiso.
Carducci e le stagioni della vita umana
Pur se attratto dal progresso, Carducci avverte una grande distanza tra la modernità e l’antichità, conquistato dalla classicità, dalla grandezza dell’antica Roma, da forme metriche e stilistiche che avevano raggiunto livelli elevati di raffinatezza e cura formale.
La guerra tra femministe e Lgbt sull'utero in affitto
La giornalista Monica Ricci Sargentini intervista una donna che ha affittato il suo utero e ne racconto i drammi. I soliti Lgbt insorgono contro la cronista fino ad arrivare al linciaggio mediatico.
"I giovani sono disperati perché gli adulti non dicono più la verità"
Giochi che hanno indotto al suicidio diversi giovani, ribellioni sempre più estreme, noia, disperazione. Sono diffusissimi tra i giovani. Silvio Cattarina, fondatore della comunità terapeutica Imprevisto, spiega la grande menzogna che genera violenza nei ragazzi: "Non dire loro che la vita è carica di una promessa". Per salvarli occorre "mettere argini e smontare gli idoli, aiutandoli a capire che sono al mondo per qualcosa di più grande".
-LA BALENA CHE SUICIDA I NOSTRI FIGLI di Roberto Marchesini
«Dalle braccia di Maria verrà la speranza»
L'omelia del Papa nel centenario delle apparizioni di Fatima: «Non potevo non venire qui per venerare la Vergine Madre e affidarLe i suoi figli e figlie. Sotto il suo manto non si perdono; dalle sue braccia verrà la speranza e la pace».
-SCANDALO O MISTERO D'AMORE? di R.Caniato
-PASTORELLI, SANTI RECORD di L.Scrosati
Il Papa a Fatima "rilegge" la Madonna
«Grande ingiustizia si commette contro Dio e la sua grazia, quando si afferma in primo luogo che i peccati sono puniti dal suo giudizio, senza anteporre – come manifesta il Vangelo - che sono perdonati dalla sua misericordia!». Così si è espresso papa Francesco a Fatima introducendo la preghiera del Rosario. Dura critica alle "false" rappresentazioni di Maria.
- GIACINTA E FRANCESCO, CANONIZZAZIONE RECORD, di L. Scrosati
- SCANDALO O MISTERO D'AMORE?, di Riccardo Caniato
Giacinta e Francesco, canonizzazione straordinaria
Oggi, 13 maggio 2017, il processo di canonizzazione dei due pastorelli trova finalmente il suo coronamento. Giacinta e Francesco Marto saranno i primi bambini non martiri canonizzati ed è il primo caso in cui è stato sufficiente per la beatificazione e per la canonizzazione un solo miracolo ottenuto per l’intercessione di entrambi.
La Madonna dell'Arco, crocevia tra fede e miracoli
Uno dei centri di devozione mariana più importanti di tutta la Campania è il Santuario della Madonna dell’Arco, situato nel comune di Sant’Anastasia in provincia di Napoli, la cui storia ebbe inizio da eventi prodigiosi accaduti molto tempo fa. Nel XV secolo, in questo stesso luogo, sorgeva una semplice edicola votiva raffigurante la Madonna col Suo Bambino che, situata accanto all’acquedotto romano, era nota a tutti come la Madonna dell’Arco.
L'ondata antiumana avanza, urge una risposta La Chiesa e la sua dottrina per ricostruire l'umano
Assistiamo oggi ad un attacco devastante, istituzionalizzato e senza precedenti contro la natura umana: aborto, procreazione artificiale, eutanasia, ideologia gender e avanti senza sosta. Non si può stare fermi a guardare, bisogna proporre con forza e urgenza una risposta che sia all'altezza della sfida. Per questo La Nuova Bq proprone ai suoi lettori un'occasione imperdible...
- AL VIA IL CORSO DI DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA