Don e "sposo gay", scandalo risaputo fermato troppo tardi
I giornali si buttano a capofitto sul caso di un sacerdote sposo in Spagna con un uomo. Ma che l'ex parroco di Selva di Progno avesse un "collaboratore" era risaputo e non si è fatto nulla per fermare lo scandalo. Tanto che nonostante avesse lasciato la parrocchia da tre anni ha continuato a ricevere lo stipendio da prete.
Utero in affitto, la fuga in avanti delle anagrafi
Il Comune di Roma sconfessa un suo ufficiale di Stato civile e la procura di Pesaro impugna un atto di Gabicce Terme. In entrambi i casi, erano stati trascritti all'anagrafe gli atti di nascita di bambini affidati a coppie omosessuali. Perché si è dovuta attendere la mobilitazione del popolo del Family Day per far sì che le istituzioni se ne accorgessero?
"Vota la fake news". Per Facebook la verità è un like
Facebook procede nel processo di autoregolamentazione finalizzato a migliorare i contenuti e a rendere più affidabili le informazioni che viaggiano sulla sua piattaforma. Ma per verificare l'affidabilità di un sito, lascia il giudizio a un sondaggio fra utenti presi a campione. Un metodo arbitrario che lascerà ampio spazio alle ideologie.
Ma quale cannabis light? Così il potere divora i nostri giovani
Negli ultimi mesi abbiamo assistito al boom di negozi per la vendita della cosiddetta cannabis light. Un escamotage per la legalizzazione della droga. Anche questo disastroso fenomeno fa parte della cultura della morte: con "piacevolissime" menzogne il potere lega i nostri giovani alla schiavitù della malattia fisica e psichica. Ma chi prova a dissentire e denunciare è fatto passare per folle integralista e costretto al silenzio dal mainstream. La nuova Bq non si ferma di certo: continueremo a dire ciò che tutti vogliono nascondere, al servizio della Verità. (DONA ORA)
Madonna profanata, a Pompei come in Bangladesh.
Pianto e amarezza, in Bangladesh, nella chiesa di Shibpur, per i testi sacri distrutti e la statua della Madonna decapitata. Preghiere di riparazione a Pompei, per la Madonna sbeffeggiata e dissacrata nell'ultimo gay pride. Ma almeno in Bangladesh, i cristiani sanno che stanno facendo fronte a una persecuzione.
Le verità su Ronaldo che amiamo dimenticare
Si è costruito i figli con l'utero in affitto a sua immagine e somiglianza, dichiarando di insegnare loro «come diventare numero uno». Ma criticare il narciso Ronaldo è impensabile. E quando ci provò il pediatra ex presidente dell’Ordine dei medici che ricordò come non potesse essere d'esempio vista la sua immoralità di utilizzare una madre surrogata, fu prontamente zittito.
Verso una Chiesa "Cristo-free"
Nel presentare la Conferenza in Vaticano che si tiene oggi e domani per ricordare i tre anni dalla pubblicazione della Laudato Si', il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale annuncia di essere diventato "plastic-free", come buon esempio da dare a tutti. Ma è questa la testimonianza che ci ha chiesto Cristo?
Aborto: farmacista assolta, una vittoria insufficiente
La vittoria anche in appello della farmacista che nel 2013 si era rifiutata di vendere la "pillola del giorno dopo" (Norlevo) non era scontata. Ma le motivazioni la rendono insufficiente a tutelare l'obiezione di coscienza: occorre combattere affinché l'effetto abortivo della pillola sia riconosciuto e la parità del dirtto alla vita del bambino sia sancita.
L'esportazione del jihadismo nel Mozambico
In Mozambico, nell'Africa sudorientale, molto lontano dalle aree che normalmente associamo all'idea di jihadismo, un gruppo di radicali islamici sta prendendo sempre più piede. Come in Kenya e in Somalia, si chiamano Shebaab. Si stanno organizzando con basi nelle foreste, si finanziano con il contrabbando e sono sempre più forti.
Soddisfatti o rimborsati. Nasce Down, mamma risarcita
Il tribunale condanna una Aulss a risarcire una mamma il cui figlio è nato con sindrome di Down. D’ora in poi basterà portare i figli in procura per avere la garanzia di un risarcimento. Soddisfatti o rimborsati.
Lavoro, il decreto di Di Maio rema contro la realtà
Decreto Dignità, questo è il nome del primo atto di governo per regolare il mercato del lavoro. Una regolamentazione che sa di antico: tutelare il posto fisso, punire la mobilità e la temporaneità dei lavori tipici di una economia moderna. Ne parliamo con Giuseppe Sabella (Think-in), esperto del mercato del lavoro.
Intercomunione, fuga in avanti di fronte al fatto compiuto
L’arcivescovo di Paderborn Hans-Joseph Becker ha affermato che i protestanti sposati con cattolici potrebbero ricevere l’Eucarestia in seguito a un periodo di discernimento. Una fuga in avanti e un tentativo di far trovare Roma e il resto della Conferenza episcopale tedesca di fronte a un fatto compiuto.












