L'ultima mina giudiziaria lasciata sotto la presidenza Trump
Il processo non è nemmeno iniziato, ma l'accusa viene resa pubblica: il presidente Trump ha cercato di mantenere illegalmente il potere. Accusa che resterà agli atti nei quattro anni della sua presidenza, anche per destabilizzarla.
«Agenti di Polizia demoralizzati, così in tanti lasciano la strada»
«Sfidano la Polizia perché sanno di essere impuniti, ma così sempre più agenti si tolgono dalla strada». Intervista ad Antonio Porto, segretario di Osa Polizia, dopo gli scontri di Bologna e il caso Ramy: «Tanti colleghi non sono più disposti a rischiare, dovendo pure pagarsi l'avvocato».
Scambio di prigionieri, le domande irrisolte
Il caso che ha coinvolto Mohammed Abedini e Cecilia Sala ha riacceso le discussioni sullo scambio di prigionieri. Sorgono due domande: chi ci ha guadagnato? In futuro gli Stati-canaglia ne approfitteranno?
La protesta nazionale per Ramy, contro la polizia: il nostro Black Lives Matter
Rivolte contro la polizia dopo la pubblicazione dei video sulla morte di Ramy Elgaml, il ragazzo egiziano inseguito dai Carabinieri a Milano. Attacchi deliberati alla polizia a Torino, Milano, Roma, Bologna. Come in Black Lives Matter, la sinistra tace e acconsente, colpevolizzando la polizia.
Aperta la causa di suor Clare Crockett, nuova stella di Dio
Proclamata serva di Dio la religiosa nordirlandese ed ex attrice, morta a 33 anni, la cui vita sta ispirando e restituendo speranza a innumerevoli persone. La postulatrice: testimonianze «da più di 50 Paesi», dov’è già diffusa la sua fama di santità.
La costosa sopravvivenza del Cnel, che tutti (a parole) volevano abolire
Il Cnel è una corte dei miracoli con una pletora di dipendenti pagati con soldi pubblici che potrebbero essere utilizzati per strade e scuole. E i 240 mila euro lordi al presidente-pensionato Brunetta ripropongono il tema della sua utilità ed esistenza.
Toscani, etica ed estetica al soldo della rivoluzione
Toscani era maestro di un’estetica al soldo di un’etica del sovvertimento. Da qui la violenza e l’ostentazione volgare delle sue foto perché pornografia del dolore, degli affetti, del sacro, dei corpi fissati nella loro greve nudità fatta solo di carne.
Croazia, rieletto presidente il socialista ateo Milanović
Vittoria netta del presidente uscente Zoran Milanović. Un paese cattolico come la Croazia ha eletto un ateo che ha introdotto Fivet e gender. Anche perché la destra, maggioritaria in parlamento, non fornisce buone alternative.
Storia e memoria come antidoto all'odio in Medio Oriente
Il dilagare dell'antisemitismo nella società occidentale dopo il 7 ottobre 2023 e la ricerca dei fondamenti di una convivenza che non può prescindere dalle rispettive identità, nel saggio della sociologa Clelia Castellano. Per sradicare l'odio occorre approfondire le radici.
Dalla A di Aifa alla Z di Zuck: la censura sui vaccini era un sistema
Mark Zuckerberg svela: pressioni da Biden per censurare contenuti, soprattutto sui vaccini.
Zuckerberg: così è calata la censura sui social di Daniele Ciacci
La reazione sprezzante di Aifa agli studi scientifici sugli effetti avversi: «Nessun peso a segnalazioni no vax».
E Aifa censurò l'allarme dello scienziato: «È no vax» di Andrea Zambrano
«È no vax». Così Aifa censurò l'allarme fondato dello scienziato
Aifa ricevette segnalazioni di effetti avversi sui vaccini tramite studi scientifici. Ma la reazione fu sprezzante: «Nessun peso alle segnalazioni dei No vax». Il libro di Marianna Canè svela uno sconcertante caso di censura ai danni del patologo Bellavite.
Zuckerberg: così è calata la censura sui social
Nella sua intervista a Joe Rogan, Mark Zuckerberg, amministratore delegato di Meta (Facebook, Instagram, Whatsapp), ha confidato quanta pressione avesse ricevuto dall'amministrazione Biden per censurare contenuti, soprattutto sui vaccini.