Erdogan saggia la debolezza europea
La percezione della debolezza europea è così diffusa in Turchia e nel mondo islamico dall’aver indotto Ankara ad alzare l’escalation con l’Olanda, perché quest'ultima rifiuta di fare da propaganda a Erdogan sul proprio territorio. I governi europei devono riflettere ancora una volta sul ruolo degli immigrati islamici e sulla loro fedeltà ai regimi dei loro paesi d'origine.
Le purghe di Xi Jinping il nuovo Mao
Tira aria di giustizialismo a Pechino. La magistratura vanta decine di migliaia di arresti. Ma non si tratta solo di una purga di quadri e dirigenti corrotti, ma anche i 300 avvocati e attivisti arrestati nel luglio 2015, metà dei quali sono cristiani. La repressione costa alla Cina quanto la spesa militare e, secondo il dissidente Wei Jinsheng porterà alla fine del regime.
Umbria, Repubblica Autonoma Gendercratica
Mentre la Scalfarotto e le linee guida sono dormienti in Parlamento, la Regione Umbria mette la freccia nella corsa ai falsi diritti per i gay e trans e istituisce un vero e proprio sistema di norme interamente votate a reprimere ogni caso di omofobia. E pazienza se il tutto non ha alcuna base giuridica nè scientifica. E per chi sgarra c'è anche una speciale inquisizione.
Fedez, bambinone debole coi forti e forte coi deboli
Lo scherzo delle Iene al rapper mostra che dietro i tatuaggi da duro si cela un bambinone emotivo che alla prima difficoltà piange a dirotto. Ma che, protetto dalle telecamere può recitare la parte dell'uomo che non deve chiedere mai insultando il popolo del Family Day. Un forte coi deboli, ma debole coi forti. Che piace ai ragazzi e soprattutto è molto attento ai soldi.
Pochi fronzoli: si scrive Dat, si legge eutanasia
La XII Commissione della Camera dei Deputati ha elaborato un testo unificato delle diverse proposte in materia di consenso informato e di Dichiarazioni di volontà Anticipate nei Trattamenti sanitari. Il testo è approdato alla discussione presso la Camera. Si ampliano le possibilità di esercitare un vero e proprio diritto a morire, preparando la fossa ad una schiera di pazienti che, soprattutto nelle Dat, chiederanno l’eutanasia. E se avranno cambiato idea, nulla potranno fare: avranno così firmato la loro condanna a morte.
Sull'immigrazione il governo ricorre alla magia
Centinaia di migliaia di immigrati clandestini fuori controllo. In Italia è caos. Ma il governo, invece che prendere in seria considerazione i respingimenti concordati (ormai la linea dominante in Europa), risponde con battute e slogan demagogici, affermando che l'immigrazione non si può fermare ma al massimo governare. Quando invece è solo grazie a Ong e governo che gli immigrati arrivano in Italia.
Cento minuti sul Vangelo, per scoprire Gesù
Dura il tempo di una partita di calcio. Cento minuti sul Vangelo – Per capire chi è Lui è l'ultimo libro di padre Maurizio Botta, un uomo con gli occhi innamorati di Dio. Nelle sue meditazioni, padre Botta parla al lettore di Gesù, dei discepoli, del rifiuto di Dio, della Croce, della pace e della gioia, della preghiera, dei bambini, della Misericordia, degli angeli e dei demoni, della ricchezza, di Maria e delle pie donne e di molto altro...
Il Pd si converte al garantismo sulla via del Lingotto
La tre giorni del Lingotto passerà alla storia non tanto per l’ennesimo tentativo di Matteo Renzi di rilancio di se stesso e della sua prospettiva politica, ma anche e soprattutto per la svolta garantista che il Pd sembra voler imprimere alla sua politica giudiziaria. Proprio i dem che cavalcavano il giustizialismo di Mani Pulite.
Cappato, da accusato ad accusatore
L’accusatore Cappato, nel tentativo di voler diventare l’eroe che libera la schiava, attraverso una immensa campagna pubblicitaria, tenta di creare uno caso pietoso per farne appositamente un conseguente caso politico, per introdurre lo Stato ad avere la possibilità di far fuori le persone con una vita indegna di essere vissuta.
Fatima, torna il mistero del Terzo segreto
Una nuova testimonianza dà credito alle rivelazioni dell'anno scorso del professore Ingo Dollinger, secondo cui l'allora cardinale Ratzinger gli disse che non tutto del Terzo segreto era stato svelato. La Sala Stampa della Santa Sede smentì che Ratzinger avesse mai fatto tali affermazioni, ma ora spunta un vecchio amico di Dollinger che conferma che nel 2000 quelle rivelazioni erano note.
Tribunali dei minori addio: l'interesse dei bimbi sacrificato
Alla Camera la riforma è già passata, si attende ora il responso del Senato. Il governo punta ad eliminare i tribunali dei minori con la scusa della razionalizzazione. In futuro a decidere sui piccoli potranno essere sezioni interne ai tribunali ordinari. Ma è un inganno: il minore perderà lo status di soggetto autonomo e sarà esposto alla pretesa della dittatura dei desideri degli adulti. Basta immaginare che cosa accadrà sulle adozioni per le coppie gay dove il bimbo diventerà una controparte o un pacco da contendere. Una petizione dei magistrati minorili spera di aprire gli occhi.
Dat e idratazione, i limiti della Carta sanitaria vaticana
Il Pontificio Consiglio per gli operatori sanitari ha da poco dato alle stampe la Nuova carta degli operatori sanitari. Molti sono i passaggi interessanti e di spessore, sempre puntellati da validi riferimenti al Magistero. Però non mancano alcune sbavature e vere e proprie pecche, come nell'accettazione delle Dat e sul concetto di idratazione come cura.
-CAPPATO, DA ACCUSATO AD ACCUSATORE di Massimo Polledri*