Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sant’Angelo di Sicilia a cura di Ermes Dovico

Tutti gli articoli


Garabandal, la road map del Cielo anticipo di Medjugorje
STASERA IL FILM

Garabandal, la road map del Cielo anticipo di Medjugorje

Purificare Garabandal dalla sua “leggenda nera”. Questo è lo scopo del film, in uscita stasera, sulle apparizioni mariane che tra il 1961 e il 1965 catalizzarono l’attenzione del mondo su un paesino di 300 anime nel nord della Spagna. Garabandal si presenta «come un anticipo di Medjugorje» con un avvertimento, un miracolo e un castigo.


L’Assunta, grande e libera perché vive di Dio
LA SOLENNITÀ

L’Assunta, grande e libera perché vive di Dio

Per la festa dell'Assunta proponiamo ampi stralci dell'omelia di Benedetto XVI del 15 agosto 2005.
Nel cielo abbiamo una Madre, regina con Dio e in Dio. Perciò l’Assunta ci è vicina, conosce il nostro cuore, ascolta le nostre preghiere, può aiutarci con la sua bontà materna. Maria è grande perché ha voluto che Dio fosse grande nella propria vita, non lo ha ritenuto un “concorrente” come i nostri progenitori nel peccato originale. O come l’uomo moderno che vuole accantonare Dio, ma che finisce per perdere la dignità divina e divenire schiavo. Maria ci insegna a magnificare Dio nella vita pubblica e privata, vincendo con Lui
- LE BRACCIA DI MARIA VERSO LA DESTINAZIONE DEL CIELO, di Margherita del Castillo


Trump media l'accordo fra Israele ed Emirati
MEDIO ORIENTE

Trump media l'accordo fra Israele ed Emirati

Annunciato l’accordo di normalizzazione delle relazioni diplomatiche fra Israele ed Emirati Arabi Uniti, raggiunto grazie alla mediazione statunitense. Si tratta certamente di un evento storico, considerando che gli Emirati sono il primo Stato arabo del Golfo che riconosce lo Stato ebraico


Bbc, la propaganda Lgbt è ormai una «missione»
BAMBINI NEL MIRINO

Bbc, la propaganda Lgbt è ormai una «missione»

In un canale televisivo di proprietà della Bbc, rivolto a bambini tra i 6 e i 12 anni, viene trasmessa una puntata della serie The next step in cui si vede un bacio lesbico tra due adolescenti. Ondata di proteste, ma l’emittente britannica difende la scena come «una parte importante della nostra missione»


Madre Eugenia Ravasio, «il sorriso del Padre»
A 30 ANNI DALLA MORTE

Madre Eugenia Ravasio, «il sorriso del Padre»

Il 10 agosto di trent’anni fa moriva Madre Eugenia Ravasio, nota per aver ricevuto delle rivelazioni da Dio Padre riconosciute come soprannaturali dall’allora vescovo di Grenoble. Per diffondere il messaggio del Padre celeste, la suora passò attraverso prove e persecuzioni di vario genere, vissute in umiltà e obbedienza.


Cristianofobia, contraddizioni del politicamente corretto
L'ANALISI

Cristianofobia, contraddizioni del politicamente corretto

È una pia illusione pensare di cancellare l’odio per legge. Occorrono altri strumenti sul piano culturale e sociale per affrontare la questione. Perché l’odio cristianofobico non si può cancellare per legge mentre quello omotransfobico sì? Semplice, perché siamo ancora una volta di fronte all’eterna, insostenibile contraddizione del politicamente corretto. Sono duemila anni che i seguaci del Nazareno soffrono sulla propria pelle questa discriminazione. Basta vedere cosa accade ancora oggi a livello mondiale.


L'Argentina aiuta la Cina nella corsa allo spazio
NUOVE ALLEANZE

L'Argentina aiuta la Cina nella corsa allo spazio

L'Argentina concede l'uso di una base di monitoraggio spaziale alla Cina, utile anche per il programma Marte. L'accordo ha subito suscitato preoccupazione e polemiche con gli Usa, anche perché il programma spaziale cinese, contrariamente a quello dell'Ue, è gestito dai militari


Caos scuola: bimbi con febbre "sequestrati" dallo Stato
LUMEZZANE

Caos scuola: bimbi con febbre "sequestrati" dallo Stato

«In caso di febbre, per il bambino a scuola chiamare i carabinieri e affidarlo non ai genitori, ma all'autorità sanitaria». A Lumezzane la misura “coreana” di un preside è stata cancellata dopo le proteste delle famiglie. Ma il dirigente dice di averla vista applicata anche in altre scuole e si è giustificato dicendo che i chiarimenti dell'Ast e del ministero sono arrivati tardi. Il caso dimostra il caos in cui versa la scuola a un mese dalla riapertura dei cancelli e conferma la mentalità ormai affermatasi dello Stato padrone dei figli. Come anche l'ex ministro Lorenzin ha ribadito. 


San Massimiliano, la strategia dell’amore è parlare di Cristo
INTERVISTA

San Massimiliano, la strategia dell’amore è parlare di Cristo

Il 14 agosto 1941 veniva ucciso, in un campo di concentramento nazista, padre Massimiliano Maria Kolbe. Si sacrificò al posto di un padre di famiglia. Il santo scombussolò la strategia dell’odio «parlando semplicemente di Cristo», spiega alla Nuova Bussola padre Raffaele Di Muro, direttore della Cattedra Kolbiana del Seraphicum.


Kamala Harris, la candidata abortista ed estremista
DEMOCRATICI

Kamala Harris, la candidata abortista ed estremista

Joe Biden ha scelto la sua vicepresidente: Kamala Harris. Di lei si dice solo che è "donna" e "nera" e sono le uniche cose che interessano. Ma, in veste di procuratrice generale della California e di Senatrice, ha dimostrato di essere un'estremista pro-aborto e ultra-progressista su tutti i temi. 


Sgravi al Sud, tiene banco la questione settentrionale
GOVERNO DIVISIVO

Sgravi al Sud, tiene banco la questione settentrionale

Divide lo sgravio, previsto nel Decreto Agosto e pari al 30%, sul lavoro dipendente nel Sud. Diversi big del Pd chiedono un’adeguata decontribuzione anche per il Nord, molto colpito dal Covid. Pure il centrodestra pare diviso. Ma questo esecutivo è ostaggio della mentalità assistenzialistica dei Cinque Stelle


Covid, virus da laboratorio sfuggito ai controlli dell'Oms
IL LIBRO DI TRITTO

Covid, virus da laboratorio sfuggito ai controlli dell'Oms

Una chimera: questo è il Covid-19. Ossia uno strano ibrido, il prodotto della manipolazione di virus fatta in laboratorio allo scopo di produrre vaccini e poi sfuggito per qualche motivo. Sono queste le conclusioni cui è arrivato lo scienziato Joseph Tritto al termine degli studi condotti con la sua équipe di ricerca: il suo libro, edito da Cantagalli, esce oggi in Italia. L'accusa all'Oms per la gestione dell’epidemia: perché ha deciso di non inviare immediatamente una sua équipe per verificare le informazioni ricevute dal governo cinese?
- CERCANSI DELATORI ALLO SQUACQUERONE di Andrea Zambrano