"All lives matter", il caso di Arbery smonta gli stereotipi
“All lives matter”, tutte le vite contano. Questo è stato il primissimo commento di Marcus Arbery alla sentenza di condanna dei tre assassini di suo figlio, Ahmaud, il giovane afro-americano ucciso a Brunswick, in Georgia il 23 febbraio 2020. Il processo e le condanne dimostrano che il razzismo negli Usa non è sistemico, nemmeno nel Sud
No vax fuori dalla società. Draghi normalizza l'apartheid
La voce dal sen fuggita di Draghi, che esclude dalla società i non vaccinati, è rivelatrice di una concezione della società e dei diritti autoritaria e paternalistica, una concessione di un governante “illuminato”, che la attribusce come “premio” per comportamenti “virtuosi”. Il Green pass ha l'esplicito scopo di “punire” e umiliare i non vaccinati, segregarli, rendere loro la vita sempre più difficile e costringerli a “pentirsi”.
- SORGI ANTIGONE di Andrea Zambrano
Donne perseguitate perché cristiane, la realtà sommersa
Rapimenti, conversioni forzate all’islam e violenze sessuali verso donne e bambine cristiane. Aiuto alla Chiesa che Soffre presenta il rapporto “Ascolta le sue grida”, che esamina la situazione di sei Stati tra Asia e Africa. Tra le storie raccontate, la testimonianza di Maira Shahbaz. Ma l’entità delle persecuzioni va oltre le denunce ufficiali. E ACS spiega che le conversioni forzate, come strategia sistematica, «possono essere considerate un vero e proprio genocidio».
Caterina, la zarina à la page che divenne antigiacobina
La bellissima zarina Caterina di Russia che si intratteneva con gli illuministi del suo tempo e snobbava la Massoneria salvo poi diventare ferocemente anti giacobina e anti massonica dopo la Rivoluzione francese. Un libro di Marco Natalizi le rende giustizia.
È Black Friday anche per i bambini in vendita
Tra le proposte di sconti che inondano il web in questi giorni, c’è anche la raccapricciante offerta della BioTexCom, un centro ucraino che offre utero in affitto e fecondazione artificiale. Un mondo fatto di sofferenze e sfruttamento nascosto dietro una promessa di felicità che è solo una trovata del marketing. La storia di Melanie: in Ucraina costa meno e c’è più scelta.
La rivoluzione "woke" sbarca in Italia. Non sottovalutiamola
Al liceo Zucchi di Monza, i ragazzi vanno in gonna per protesta contro il maschilismo. All'Ulisse Dini di Pisa, occupano il liceo per protesta contro un preside che nega l'identità trans a uno studente. Al liceo Cavour di Torino, invece, il preside introduce l'asterisco gender (*) nel linguaggio scritto. Sono tre episodi che, presi singolarmente, fanno solo costume. Ma se presi assieme sono la prova che la rivoluzione "woke", quella della cancel culture e del politicamente corretto che ha devastato la cultura americana e britannica, sta arrivando in Italia. Non va presa sotto gamba. Culturalmente parlando, è peggio ancora del marxismo.
- "NON SONO BIANCO" di Giuliano Guzzo
Super green pass, sempre più ghettizzati i non vaccinati
Via libera dal Cdm al Super green pass, a favore di vaccinati e guariti dal Covid. Per i non vaccinati sarà un Natale di ulteriori restrizioni: dal 6 dicembre al 15 gennaio vietato l’accesso a ristoranti, cinema, ecc. Obbligo di green pass anche per il trasporto pubblico locale e di vaccino per forze dell’ordine e insegnanti. La ghettizzazione continua.
Bataclan, il processo, ma Allah non è tra gli "imputati"
La discutibile linea adottata dalla magistratura francese all'inizio del processo per la strage del Bataclan: si guarderà alle storie personali e familiari dei terroristi, ma niente per quel che riguarda la loro fede, l’islam. La giustizia agisce come se l’ambiente religioso in cui si sono formati Salah Abdeslam e i suoi complici non avesse avuto alcun impatto sulla loro radicalizzazione.
Messa, basta streaming: la cassa piange
Il documento dei vescovi inglesi che incoraggia i cattolici d'Oltremanica a tornare a Messa la domenica e abbandonare le celebrazioni in streaming. «Serve un risveglio della fede e dell'amore eucaristico». Anche se pesa il calo delle offerte: «La Chiesa ha visto un calo significativo del reddito che comporta un impatto e persino una minaccia sulla vitalità di alcune delle nostre parrocchie». Parla il vescovo di Shrewsbury, Davies.
Il cattolico Biden contro la libertà religiosa
Il Dipartimento USA della Salute ha revocato le esenzioni alle agenzie cristiane di affido, che vogliono mantenere la loro identità cristiana. Per l'ennesima volta Biden asseconda ogni desiderio di abortisti e lobby Lgbti.
«Non sono bianco». La bugia per andare al college
Un sondaggio di Intelligent.com rileva che su 1250 candidati al college il 34% ha mentito sulla propria appartenenza etnica, negando di essere bianco; tra loro, quasi la metà ha affermato di essere nativo americano. L’85% di chi ha falsificato la dichiarazione ritiene che questo li abbia aiutati a essere ammessi. Una conseguenza della cancel culture e del finto antirazzismo.
Pericardite dopo la dose: ora ha contro un muro di omertà
Le storie della Bussola sulle reazioni avverse da vaccino: l'angoscia di Michele, 40enne informatico. La prima dose il 1° luglio, alla notte le fitte al cuore. Poi la pericardite diagnosticata in Grecia e non al Ps a Roma. «Sto male, voglio rompere questo muro di omertà odioso in cui mi trovo da solo a lottare».