Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Filippo Neri a cura di Ermes Dovico

Tutti gli articoli


Parigi, prove quotidiane di sottomissione all'islam
IL CASO

Parigi, prove quotidiane di sottomissione all'islam

Nonostante le roboanti espressioni belliche dei governanti, contro l’islam in Francia non c’è proprio storia. La partita è persa prima di cominciare perché i francesi sono stati abituati a tollerare ogni tipo di insulto alla Chiesa e alla fede cattolica. Le prove? Nei fatti di cronaca che hanno per protagonisti i musulmani.


«La misericordia costruisce un mondo più umano»
L'UDIENZA DEL PAPA

«La misericordia costruisce un mondo più umano»

All’udienza generale il Papa ha svolto la sua catechesi sul significato dell’Anno Santo della misericordia. «Oggi vorrei riflettere insieme a voi sul significato di questo Anno Santo, rispondendo alla domanda: ma perché un Giubileo della Misericordia? Cosa significa questo?».


San Pietro caduta nelle mani dei neo-pagani
COMMENTO

San Pietro caduta nelle mani dei neo-pagani

Fiat Lux, uno spettacolo noioso quanto oltraggioso per la Basilica più importante della cattolicità, segna un successo per quella lobby ecologista ecologista e anti-natalista che controlla le agenzie ONU e che ora sta piegando la resistenza della Santa Sede.


Cosa si insegnerà nella nuova scuola per gli imam
ISLAM ITALIANO

Cosa si insegnerà nella nuova scuola per gli imam

L'Associazione Islamica Italiana degli Imam e delle Guide Religiose si trasferisce da Roma alla provincia di Verona per aprire la sua scuola di formazione degli imam. Ma cosa si insegnerà? Corsi analoghi, in Francia e Regno Unito dimostrano una netta vicinanza ideologica con i Fratelli Musulmani.


Il Giubileo è un'opportunità. Non un costo
ROMA

Il Giubileo è un'opportunità. Non un costo

Vi sembrerebbe normale che Milano chiedesse aiuti di Stato perché ospita la Borsa? O che Rimini li domandasse per reggere il ritmo del turismo estivo? Ebbene Roma esige soldi di Stato per il pellegrinaggio dell'Anno Santo, la sua vera risorsa da millenni. E la minaccia terroristica non fa altro che aumentare queste richieste.


Giovanna D'Arco, un'eroina bruciata dalla Le Pen
ALLA SCALA

Giovanna D'Arco, un'eroina bruciata dalla Le Pen

Undici minuti di applausi. Neanche Mao al Politburo cinese ne ha avuti tanti. L’impresa è difficile, provate voi a casa. Ci vogliono muscoli allenati e palmi callosi. Non riesce nemmeno alle scimmie. Ma per Giovanna d’Arco alla Scala, specialmente se musicata da Giuseppe Verdi, questo e altro.


«Io manderei in Paradiso anche i pagani e i peccatori»
LA STORIA

«Io manderei in Paradiso anche i pagani e i peccatori»

Ecclesia 09_12_2015

«Vivendo da oltre mezzo secolo con i più poveri, forse ho perso il senso della giustizia, ma io manderei in Paradiso anche i peccatori».Nell’Anno Santo della Misericordia ripropongo  un articolo di quasi 40 anni fa del beato Clemente Vismara che racconta la storia di Lophì, oppiomane, meritevole del Regno di Dio.


E se dessimo ascolto alla Madonna?
IL CASO

E se dessimo ascolto alla Madonna?

Le apparizioni alla famiglia Gregori, a Civitavecchia, venti anni fa, hanno preannunciato quanto è accaduto e sta accadendo in questi tempi: attacco della famiglia, grande apostasia, scandali nella Chiesa. A tutti ha indicato come modello e guida Giovanni Paolo II. La gravità del momento impone di far conoscere il più possibile i contenuti di queste apparizioni.


«Questo è il Giubileo della tenerezza di Dio»
VATICANO

«Questo è il Giubileo della tenerezza di Dio»

Papa Francesco ha aperto la Porta Santa nel nome di Maria Immacolata. Nell'omelia il Papa ha chiesto ai credenti di«anteporre la misericordia al giudizio, e in ogni caso il giudizio di Dio sarà sempre nella luce della sua misericordia. Attraversare la Porta Santa, dunque, ci faccia sentire partecipi di questo mistero di amore, di tenerezza». Prima dell'apertura l'abbraccio con papa Ratzinger.
- San Pietro nelle mani dei neo-paganidi R. Cascioli


Maduro sconfitto il Sud America vuole cambiare
ELEZIONI STORICHE

Maduro sconfitto il Sud America vuole cambiare

Le elezioni parlamentari in Venezuela, a sorpresa, determinano la sconfitta del partito di Nicolas Maduro, il successore di Hugo Chavez, il padre del "socialismo del XXI Secolo". Nonostante le intimidazioni, un candidato ucciso e la censura dei media nazionali, l'opposizione democratica si aggiudica la maggioranza assoluta. Il Venezuela non è il solo. Prima c'è stata la vittoria di Macri in Argentina e ora si attende la Bolivia.


La novità lepenista e i vecchi schemi politici
FRANCIA

La novità lepenista e i vecchi schemi politici

La vittoria del Fronte Nazionale nelle elezioni regionali francesi, benché sia solo al primo turno e benché sia in ambiti locali, non può essere sottovalutata da alcun punto di vista. Prima di tutto, segnala una tendenza a ribellarsi ai vecchi partiti, troppo arroccati nei loro cliché antifascisti e antirazzisti, pur nel mezzo dell'attacco terrorista.


Le unioni gay 
portano dritte 
all’utero in affitto
ADOZIONI

Le unioni gay portano dritte all’utero in affitto

L’appello delle femministe storiche di Senonoraquando contro l’utero in affitto ha smascherato la disumanità di una pratica contro le donne e messo allo scoperto lo stretto legame che la lega alle norme contenute nel ddl Cirinnà.

COSI' LE FEMMINISTE HANNO ROTTO IL SILENZIO di Tommaso Scandroglio