Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Roberto Bellarmino a cura di Ermes Dovico

Tutti gli articoli


Burke: our task is to announce Christ and defend the faith
INTERVIEW

Burke: our task is to announce Christ and defend the faith

“The Lord instructed us to go forth into the whole world to baptise all peoples, it is very clear, this is our task.” “ If a missionary has the sole intention of appreciating native culture, not only he won’t evangelise, he risks losing his own faith.” “ The preparatory document (Instrumentum Laboris) cannot be accepted, we must do everything we can to defend the integrity of the Catholic faith.” “It is also dishonest to present a Synod supposedly for the evangelisation of the Amazon, when the true objective is to revolutionise the whole Church.” “I am not an enemy of the Pope and there is no American complot.” Bannon? “I am not involved with people who act to destroy the Church.” These are statements by Cardinal Raymond Leo Burke who will give the main lecture at the Giornata della Bussola, 6 October.

ITALIANO II ESPAÑOL


Burke: “Nuestra tarea es proclamar a Cristo y defender la fe”
ENTREVISTA

Burke: “Nuestra tarea es proclamar a Cristo y defender la fe”

"El Señor nos dijo que recorriéramos el mundo para bautizar a la gente, esto está muy claro, esa debe ser nuestra tarea". “Si un misionero tiene como única intención apreciar las culturas indígenas, entonces no evangelizará y podría incluso perder su fe”."El documento de trabajo del Sínodo de la Amazonía es absolutamente inaceptable, debemos hacer todo lo posible para defender la integridad de la fe católica". "Es deshonesto presentar un Sínodo para la evangelización de la Amazonía, cuando el verdadero objetivo es revolucionar toda la Iglesia". "No soy enemigo del Papa y no hay una conspiración estadounidense”. ¿Bannon? “No tengo relación con personas que trabajan para destruir la Iglesia”. Habla el cardenal Raymond L. Burke, quien será el principal relator de la “Giornata della Bussola”, que se llevará a cabo el próximo 06 de octubre.

ITALIANO II ENGLISH


Ma quale clima, la disgrazia dell'Africa è nei suoi leader
SUMMIT ONU

Ma quale clima, la disgrazia dell'Africa è nei suoi leader

Creato 23_09_2019 Anna Bono

Il Summit Onu sul clima, attualmente in corso, e lo sciopero dei giovani lo scorso venerdì sono altri due elementi di depistaggio a proposito delle vere cause della povertà di tanti popoli e della degradazione dell'ambiente. Che stanno nel sottosviluppo e nella corruzione e incompetenza dei loro stessi leader.


Sinodo: Ong, Onu e climatisti anti Bolsonaro nella lista
GLI UOMINI DELL'ASSISE

Sinodo: Ong, Onu e climatisti anti Bolsonaro nella lista

Ideologi dei cambiamenti climatici e mondo ecologista-indigenista anti Bolsonaro come tracciato dall'Instrumentum laboris. La lista dei partecipanti del Sinodo sull'Amazzonia fa emergere una precisa linea. A cui si aggiungono uomini Onu come Ban Ki-moon e le Ong della foresta. 


Il costo standard per allievo, questo sconosciuto
UNA MISURA NECESSARIA

Il costo standard per allievo, questo sconosciuto

Le associazioni hanno chiesto al neoministro Fioramonti di dare compimento alla legge sulla parità scolastica. Per riuscirci, serve applicare il costo standard di sostenibilità per studente, che garantirebbe alla famiglia l’effettiva libertà di scelta educativa (riconosciuta dalla stessa Costituzione), non discriminerebbe le scuole paritarie e consentirebbe di risparmiare circa 2,8 miliardi di euro all’anno. Ecco come.


Anche Gucci rieducata. Colpa di un maglione "scorretto"
IL CASO

Anche Gucci rieducata. Colpa di un maglione "scorretto"

La Gucci, così come a suo tempo la Barilla, si è profusa in scuse per un maglione giudicato razzista e, per dimostrare la sua buona volontà, ha assunto un Chief Diversity Officer, cioè un esperto di Politicamente Corretto. Il cui modello – vedrete - è alla fin fine la Cina di Mao: tutti con la stessa divisa. 


Dalla Tomba alla libertà: testimonianza di Lorent Saleh, prigioniero di Maduro
VENEZUELA

Dalla Tomba alla libertà: testimonianza di Lorent Saleh, prigioniero di Maduro

 “Mi chiedo tutti i giorni come il Venezuela sia potuto arrivare fino a questo punto. Quelli della generazione dei miei genitori sono nati nella libertà e non immaginavano di poterla perdere. La davano per scontata. Una volta che hai perso la libertà, è però molto difficile recuperarla”, ci dice Lorent Saleh, 30 anni. Lui, la libertà, l’ha persa per quattro anni. Ci racconta il suo inferno nelle carceri venezuelane, la famigerata Tomba ed El Helicoide. È stato perseguitato perché guidava la protesta studentesca contro il regime di Chavez e Maduro. Ed è una vittima collaterale del processo di pace fra le Farc e la Colombia, che in cambio della mediazione venezuelana lo ha consegnato ai suoi carcerieri nel 2014.

- VENEZUELA, EDEN DEL DIAVOLO, di Fabio Piemonte

 


L'Eden del Diavolo: miseria del Venezuela e come uscirne
IL LIBRO

L'Eden del Diavolo: miseria del Venezuela e come uscirne

Il libro di Marinellys Tremamunno, vaticanista italo-venezuelana e collaboratrice de La Nuova Bussola Quotidiana, raccoglie in un coro a più voci le parole di vescovi locali sulla drammatica situazione che il Venezuela sta vivendo, tracciando una strada percorribile per portare il Paese fuori da una condizione di estrema miseria.


Preti sposati, i giochi di prestigio di Tornielli
SINODO AMAZZONIA

Preti sposati, i giochi di prestigio di Tornielli

Riferendosi al fatto che nel Sinodo sull'Amazzonia si parlerà anche della possibilità dei viri probati, il direttore editoriale del Dicastero vaticano per la Comunicazione ha detto che comunque le eccezioni al celibato già esistono nella Chiesa di rito latino. È ormai il solito trucchetto di ritrovare i precedenti nella storia per giustificare le scelte che si vogliono compiere. Ma anche in questo caso l'argomento è inconsistente e mistificatore.


"Non uccidermi", un tesserino per evitare l'eutanasia
LA CONFERENZA INTERNAZIONALE

"Non uccidermi", un tesserino per evitare l'eutanasia

"Non uccidermi. Io sono contrario all'eutanasia e al suicidio assistito". Dove l’eutanasia è legale, questi tesserini identificativi sono distribuiti dai membri dell’Euthanasia Prevention Coalition (Epc). Ne parliamo con Alex Schandenberg, presidente Epc, a margine del convegno di Roma "Eutanasia e suicidio assistito; una sfida globale"


Solo la castità aiuta a prevenire il divorzio
LA RICERCA

Solo la castità aiuta a prevenire il divorzio

Uno studio della Florida State University smonta la leggenda progressista secondo cui i matrimoni sono più solidi grazie al periodo di prova di sesso pre-matrimoniale. La realtà dimostra l'esatto contrario. Il campione monitorato rivela infatti che le coppie di sposi sono più solide se prima del matrimonio erano casti. 
 


Napoli milionaria. E le chiese diventano tutto tranne chiese
#SALVIAMOLECHIESE

Napoli milionaria. E le chiese diventano tutto tranne chiese

Il caso di San Giovanni Maggiore e del Congresso dei Radicali è solo il più eclatante. Il programma Unesco per il centro storico di Napoli sta assegnando centinaia di migliaia di euro per il restauro di molte chiese napoletane, ma non per destinarle al culto. Nonostante le rassicurazioni delIa Curia, i progetti depositati in Comune e finanziati dall'Europa parlano chiaro: diventeranno laboratori di pittura, di teatro, centri di accoglienza per migranti e generici luoghi per favorire la socialità di quartiere gestiti dal Comune e da privati. Tutto fuorché chiese. 
-PARLA LA CURIA, MA LA TRASPARENZA E' LONTANA