Taiwan, la "pecora" messa da parte nel disgelo cinese
Il problema non è tanto il ruolo del Papa e del controllo delle "potenze straniere", ma il ruolo della santa sede nei confronti di Taiwan. Se l'accordo sino-vaticano contenesse il disconoscimento di Taiwan da parte della santa sede e la rottura dei rapporti diplomatici, questo aprirebbe altre questioni altrettanto importanti.
La Preghiera Eucaristica enuncia la Comunione con Cristo
Udienza Generale di Papa Francesco. "La Preghiera eucaristica chiede a Dio di raccogliere tutti i suoi figli nella perfezione dell’amore, in unione con il Papa e il Vescovo, menzionati per nome, segno che celebriamo in comunione con la Chiesa universale e con la Chiesa particolare".
"Liberaci dalla mala stampa", lettera dalle suore siriane
Tutti i media parlano della battaglia di Ghouta Est. Assad è sul banco degli imputati per i massacri di civili. Pochi però sanno qualcosa dei bombardamenti dei civili di Damasco da parte dei jihadisti di Ghouta. Le suore trappiste siriane, con una lettera aperta, denunciano i crimini jihadisti e il silenzio complice dell'Occidente.
Anche il Budda in seminario, Brasile in confusione
Nella cappella del seminario di Londrina, in Quaresima è spuntato un Budda. È solo l'ultima "stravaganza" dopo l'impegno politico delle Comunità di Base a favore di Lula, le vescovesse e i soldi raccolti dai fedeli donati a organizzazioni abortiste.
"Solo Cristo salva": contro neo gnostici e neo pelagiani
Presentato ieri in Vaticano Placuit Deo il documento della Congregazione per la Dottrina della fede «su alcuni aspetti della salvezza cristiana».
-MULLER BOCCIA L'INTERCOMUNIONE di Marco Tosatti
Intercomunione, Muller bacchetta i vescovi tedeschi
Il cardinale Gerhard Ludwig Mueller, prefetto emerito della Congregazione per la Dottrina della Fede, si oppone alla decisione presa dalla Conferenza Episcopale tedesca di ammettere alla comunione protestanti sposati con cattolici.
Vescovo canterino e prete dj: "famolo strano" in chiesa
Un vescovo canta musica pop in chiesa perché fa più strano. E un prete ex dj a fine messa organizza con le Iene un balletto. Il solito modo scoraggiante di utilizzare le chiese ridicolizzando il sacro. Anche perché se si vuol fare davvero qualcosa di strano oggi bisognerebbe cantare un Kyrie.
Catechesi inedite di padre Amorth su Medjugorje
Nel libro “Un esercito contro il male”, Amorth, fra gli esorcisti più famosi del mondo, sviscera i messaggi della Madonna di Medjugorje, perché «sono una massiccia opera di catechesi» che ci guida cristianamente dentro ogni giornata. E perché in un mondo in cui satana impera «Dio ci ha dato Maria come ultima occasione per salvare l’umanità».
"Lo scontro è all'apice, Maria prepara un tempo nuovo"
«Benedire l'adulterio? Il Vangelo è chiaro: "Non è tuo marito"». Ospite in Italia, suor Emmanuel Maillard a 360 gradi sulla crisi della fede, il peccato che dilaga e il trionfo del Cuore Immacolato: "Lo scontro tra le tenebre e la luce è al suo apice con la battaglia per distruggere il matrimonio. Ma Maria sta preparando una Nuova Pentecoste". Medjugorje? "L'inviato pontificio vede i frutti e riconosce la luce".
- PADRE AMORTH E I MESSAGGI DI MEDJUGORJE, di Benedetta Frigerio
Nel pane e nel vino Gli presentiamo l'offerta della nostra vita
"Certo, è poca cosa la nostra offerta, ma Cristo ha bisogno di questo poco. Ci chiede poco, il Signore, e ci dà tanto. Ci chiede poco. Ci chiede, nella vita ordinaria, buona volontà; ci chiede cuore aperto; ci chiede voglia di essere migliori per accogliere Lui che offre se stesso".
"Denuncio la crisi di fede di un clero che ha tradito"
Il cardinal Sarah in Belgio ha parlato della crisi della fede a partire dalle alte gerarchie ecclesiastiche e non ha esitato a denunciare il tradimento dei chierici per mancanza di fede.
Intercomunione, affondo tedesco: «Caso per caso»
I vescovi tedeschi hanno annunciato la prossima pubblicazione di un documento per consentire la ricezione dell’eucaristia al coniuge protestante sposato con un cattolico. Condizioni e modalità di accesso? Ambigue, secondo il metodo del caso per caso.