Una campagna elettorale fuori dal tempo
Lo spettacolo televisivo di questa campagna elettorale italiana è intriso di speculazioni di bassa lega, che si giocano tutte sulla pelle e sulla vita delle persone e innanzitutto sulla loro povertà. Nel senso letterale.
Le chiese europee sono la nuova missione
Durante l'omelia per la messa in suffragio di Don Giussani, in Duomo a Milano, il Cardinal Angelo Scola parla di testimonianza cristiana e delle chiese eurepee, nuovo terreno di missione.
Carla Bruni e il fascino maledetto di Battisti
La presenza, come ospite d’onore, al Festival di Sanremo di Carla Bruni ha indispettito le vittime del latitante Cesare Battisti, il quale in Francia godeva delle simpatie della gauche-caviar locale.
Negri: Necessaria una riforma morale della Chiesa
Quella di Benedetto XVI è stata una grande testimonianza di fede e di umanità, che ha avuto nella formulazione della carità il suo punto più alto. Ora il successore dovrà procedere rigorosamente e velocemente su questa strada della riforma intellettuale e morale della Chiesa, a partire da episcopato e clero. C’è bisogno di una forte coscienza della novità cristiana, che diventi cultura, criterio di giudizio e di comportamento, capacità di interlocuzione con il mondo fuori della Chiesa.
La Quaresima di Benedetto XVI
C'era molta attesa per la catechesi del mercoledì 13 febbraio 2013 di Benedetto XVI e per la cerimonia dell’imposizione delle ceneri in San Pietro. Avrebbe parlato della sua decisione di rinunciare al ministero petrino o continuato come se nulla fosse?
Le dimissioni e la riduzione modernista
L’interpretazione modernista delle dimissioni di Papa Benedetto XVI dilaga. Ne abbiamo avuto insigni esempi fin dai primi minuti e basta leggere i giornali per rendersi conto delle energie e delle truppe scese in campo.
Dimissioni, anche Paolo VI ci pensò
La decisione di Papa Benedetto XVI ha diversi precedenti nella storia della Chiesa, che sarebbero molti di più se tanti altri papi avessero dato seguito alle loro intenzioni.
Siete voi a fare la differenza
A soli due mesi e mezzo dall’avvio più di diecimila persone leggono quotidianamente La Nuova BQ. Giorno dopo giorno i risultati precedentemente acquisiti sono eguagliati e superati.Adesso il nostro obiettivo è rafforzare La Nuova BQ, e per questo chiediamo l'aiuto di ciascuno di voi.
«Continuate a pregare per me»
"Mi sostiene e mi illumina la certezza che la Chiesa è di Cristo, il Quale non le farà mai mancare la sua guida e la sua cura". Lo ha detto stamattina il Papa all'inizio dell'Udiennza generale nell'Aula Paolo VI.
Ci fidiamo dello Spirito santo
E abbiamo fiducia. Adesso si scatena il “Toto Papa”, ma noi sappiamo che lo Spirito Santo sceglierà il miglior Papa per questo nostro tempo. Questa la nostra fede e la nostra speranza, qualsiasi Papa esca dal Conclave della Cappella Sistina, bianco o nero, straniero o italiano, giovane o anziano, progressista o conservatore (secondo il parere dei giornali!), non importa.
Nessuna resa, la strada è già tracciata
Alla luce della clamorosa decisione di Benedetto XVI di rinunciare al ministero di vescovo di Roma, annunciata lunedì, vanno riletti gli ultimi suoi discorsi che finiscono per assumere il senso del testamento spirituale. Come quello al Seminario romano venerdì scorso...
La vera sorpresa del Festival di Gay Uno
La prima serata del Festival di Sanremo ha visto un vero e proprio spot gratuito per i matrimoni gay, ovviamente su Rai Uno. Ecco il vero colpo a sorpresa del duo Fazio-Littizzetto per la kermesse sanremese.