Sulle Frecce scende la famiglia, sale il buon selvaggio
Sul magazine di Trenitalia l'antropologo parla di famiglie moderne. Per sostenere che il modello matrimoniale non è l'unico. Ad esempio? Alcune tribù sconosciute dell'Africa o della Polinesia. Però si ignora che la civiltà umana ha scelto l'unione matrimoniale uomo-donna per sopravvivere e progredire.
Libia, ci sarà un governo E sarà islamico
Ci si prepara a combattere lo Stato Islamico, che vuole imporre alla Libia un regime islamico fondato sulla shariah. Ma a favore di chi combattiamo? Del prossimo governo nazionale che, con tutta probabilità, visto chi lo compone, imporrà alla Libia un regime fondato sulla shariah. Nonostante la continua mediazione internazionale, il destino della Libia pare segnato.
Sindaci all’attacco: obiezione di coscienza alle unioni gay
Dopo il passaggio della legge Cirinnà al Senato, molti sindaci trovano, in coscienza, inaccettabile celebrare un’unione omosessuale per convinzioni morali o religiosi. E chiedono al Parlamento di includere una clausola sull’obiezione di coscienza. Già più di cento le adesioni di sindaci di ogni schieramento.
Statale o no? Ma la scuola neutra non esiste
La sentenza contro le scuole paritarie parte dal pregiudizio che le istituzioni pubbliche siano migliori di quelle private. Ma tutti gli insegnanti comunicano il proprio modo di vedere le cose. Perché l'insegnamento non può essere neutro, ma deve aprirsi al vero orientando i giovani a scelte libere.
La scuola neutra non esiste, è solo un mito laicista
Per motivare la sentenza che impone ai figli di una coppia separata di non frequentare la scuola statale e non una paritaria come chiesto dalla madre, il giudice ha dato voce ad una opinione tanto diffusa quanto infondata. Cioè: la scuola statale è meglio della non statale perché neutra, dunque al riparo da ogni indottrinamento.
La Santa Russia e gli Usa socialisti. E c'è poco da ridere
Com’è che alla superfavorita Hillary Clinton, già più a sinistra del suo partito che è di sinistra di suo, rischia di fare le scarpe uno che si dichiara senza peli sulla lingua “socialista”? Bernie Sanders, per giunta, non è un giovanotto appena uscito dai campus ma un ultrasettantenne. Ecco quale sarà il futuro dell'America.
Sentenza choc. I figli di genitori separati non possono più frequentare una scuola cattolica
I figli di una coppia separata saranno trasferiti dalla scuola cattolica che frequentavano a un istituto pubblico, per garantire una istruzione "neutrale". La mamma voleva tenerli lì dove erano iscritti. Il padre voleva mandarli alla statale. Alla fine ha deciso un giudice del tribunale di Milano. Con una sentenza nella quale traspaiono tutti i pregiudizi giacobini contro la scuola "privata", vista come un lusso o un capriccio dei genitori, con buona pace della legge sulla parità scolastica.
C'è acqua su Cerere, il pianetino scoperto da don Piazzi
C'è acqua sulla superficie del pianeta nano Cerere. Mentre è ancora improbabile che vi si trovi la vita, iniziamo col ricordare quando fu scoperto e da chi: nel 1801, da un sacerdote. Si chiamava Giuseppe Piazzi. E il suo esempio smonta la leggenda nera della Chiesa "nemica della scienza".
La Sacra Spina della Passione è tornata a fiorire
Alla fine è arrivata anche la conferma ufficiale del vescovo di Bergamo: dopo 84 anni la “Sacra spina” custodita a San Giovanni Bianco è veramente tornata a “fiorire”. È un vero e proprio prodigio quello che sta avvenendo nel piccolo paese che da più di 500 anni custodisce una delle spine della corona di Cristo.
Bandito da Belgio e Usa, in Italia il predicatore della guerra santa
In Belgio gli è stato vietato l'ingresso per via delle sue posizioni antisemite, negli Stati Uniti e in Gran Bretagna è "persona non gradita". Ma nel nostro Paese il seguitissimo predicatore islamico Tareq Suwaidan farà ben tre tappe. La prima a Como. Nei suoi scritti il ritorno al Califfato e la distruzione di Israele.
Se Facebook rifiuta di oscurare un profilo pro-Jihad
Una pagina su Fb che inneggia al jihad diffama una giornalista. Il giudice ne chiede l'oscuramento, ma il colosso dice no. Eppure per altre opinioni non politically correct è stato messo il bavaglio. Ma la colpa è anche nostra, che abbiamo lasciato ai social il potere decidere per che cosa dobbiamo indignarci.
La nuova guerra mondiale? È quella al cristianesimo
Si intitola “Guerre di religione, guerre alla religione” e sarà presentato il 6 aprile a Roma. È il VII Rapporto sulla dottrina sociale della Chiesa nel mondo, a cura di monsignor Giampaolo Crepaldi, presidente dell’Osservatorio cardinale Van Thuân, e Stefano Fontana. La guerra al cristianesimo caratterizza l'attuale fase mondiale.