Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Tommaso Moro a cura di Ermes Dovico
Ashley Madison

Le finte lesbiche

In un'app di incontri sia etero che omosex la percentuale di lesbiche è del 10%. La possibile spiegazione: molti uomini etero si fingono donne pur di parlare con donne bisex.

Gender Watch 22_06_2026

Ashley Madison è un’app di incontri per persone sentimentalmente impegnate. Insomma fomenta le scappatelle. Su questa app si registrano anche persone omosessuali. C’è un dato curioso scoperto da un’indagine promossa dalla stessa app. Gli uomini gay e bisex sono l’0,8% degli utenti, le donne lesbiche o bisex sono invece ben lo 10,2%, percentuale superiore a tutti gli Stati, eccezion fatta per la Germania.

La spiegazione, non certa, ma più probabile a questa strabiliante percentuale sta nel fatto che in Ashley Madison gli uomini pagano per i servizi offerti, invece le donne no. Quindi è probabile che molti uomini etero si fingano donne pur di poter parlare con altre donne bisessuali (che magari a loro volta sono uomini). In altri termini non è peregrina l’ipotesi che questi poveri eterosessuali vogliano in tutti i modi tentare di parlare con una donna per poi, semmai, rivelare la propria vera identità una volta agganciato il contatto.